Migliori SUV 2023: consigli per chi desidera confort e performance

Quali sono i migliori SUV del 2023? Per chi vuole cambiare auto e scegliere un modello molto più confortevole, il SUV è senz’altro una valida idea. Eppure, non è così facile sapere quale sia la proposta migliore.

Questa tipologia di vettura continua a riscoprire notevoli successi in tutta Europa. Anche in Italia, il segmento è oggetto di numerose vendite, nonostante la crisi dei mercati. Nell’articolo seguente, ecco i consigli per portare a termine un acquisto più consapevole e scegliere i migliori SUV in commercio.

Come effettuare la scelta giusta

Gli italiani hanno sostituito le vecchie monovolume con i moderni SUV, scegliendo sia modelli di punta che quelli più basici. Sono veicoli molto validi, sportivi e con un’elevata capienza. Il vero asso nella manica sta anche nella loro altezza: essendo sollevati di parecchio dal suolo, possono essere utilizzati come fuoristrada leggeri.

Montano a bordo motori potenti e agili, perfetti per le lunghe distanze. Sono una scelta sempre più tipica anche nel nostro paese, non solo all’estero. Allo stesso tempo, garantiscono un alto grado di comfort e sono generalmente ben accessoriati. Le proposte sono numerose per entrare in possesso di un SUV dalle prestazioni con nulla da invidiare rispetto a coupé e berlina.

Le migliori SUV 2023

Dacia

Nel vasto panorama dei SUV, il marchio Dacia ha assunto il primato nelle vendite. L’azienda riesce ad essere molto tecnologicamente, mantenendo i costi relativamente bassi per una tipologia di auto del genere. Infatti, la sua Duster è uno dei modelli maggiormente in circolazione in Italia.

Alfa Romeo

Salendo di fascia (e anche di prezzo) troviamo Alfa Romeo, che ha lanciato lo scorso anno la sua Tonale, un modello disponibile anche nella versione ibrida e capace di dare vita a nuove sfide.

Audi

Tra i modelli di extra-lusso troviamo l’Audi Q8, una macchina molto elegante, bella e raffinata. Questa vettura offre una dotazione favolosa e può essere considerata come un SUV esclusivo, guidato da una ristretta cerchia di privilegiati.

Mercedes

La Mercedes Benz EQE è un SUV molto ricercato e si rivolge a chi vuole guidare una macchina elettrica con delle dimensioni importanti. Anche qui ci troviamo davanti ad una vettura di fascia alta, con elevate prestazioni. La sua autonomia raggiunge i 590 chilometri.

BMW

Proseguiamo con la nuova BMW X7, un modello unico nel suo genere, con tecnologie avanzate ed esclusive. L’aspetto estetico di certo non passa inosservato, con il suo stile senza abbandonare mai la classe di inconfondibile un marchio molto importante.

Ferrari

Per casa Ferrari arriva un SUV denominato Purosangue. Stiamo parlando di un veicolo esclusivo dalle altissime prestazioni e dal carattere estetico riconducibile soltanto al Cavallino Rampante. Il motore di questa macchina è sorprendente, considerato come un fiore all’occhiello della tecnologia automobilistica. Non a caso, la sua produzione è esaurita e sono presenti liste lunghissime per accaparrarselo, con anche oltre due anni d’attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *