Breaking News

Scuole di parapsicologia, possono frequentarle tutti?

parapsicologia

Sensitivi si nasce, non si diventa, ma se si ama tutto quello che riguarda l’esoterismo si può comunque affinare qualche tecnica e conoscere questo affascinante mondo mediante un corso di studi. Attenzione però, non si tratta di un gioco o di una sciocchezza, esistono dei veri corsi di studi, alcuni anche molto complessi, che aiutano a sviluppare certe doti o insegnano ad avare una migliore percezione del mondo che ci circonda. Per molti la sfera della parapsicologia è un qualcosa di incomprensibile, sicuramente di non convenzionale, e certamente di poco razionale. Vero, tuttavia ci sono persone che hanno una sensibilità maggiore e si trovano a essere attratti da questi particolari percorsi di studio, non necessariamente per esercitare una professione, sebbene anche questa opzione sia contemplata.

Chi può seguire un corso di parapsicologia

In linea generale chiunque si può approcciare a questo percorso di studi, non vi sono restrizioni, tuttavia chi ha particolari doti o sensibilità potrà trarre grande giovamento dalla conoscenza del significato dei simboli esoterici o di come fare per sviluppare le proprie capacità sensitive, o raffinare le percezioni extrasensoriali. Si può inoltre imparare a leggere i chakra e interpretare i colori dell’aura. Quindi è facile intuire che chi parte già da una particolare percezione del mondo sensibile, parte di certo avvantaggiato, ma questo non esclude che chiunque possa comunque migliorare le proprie conoscenze e acuire le sue percezioni.

Cosa si studia in questi corsi di parapsicologia

ouiaLe materie di studio sono diverse, si studia come fare a ritrovare oggetti smarriti, a indagare sul destino e sulla trasformazione delle situazioni, su come investigare il paranormale, ma si studia anche la guarigione spirituale, trance speaking, channeling, ovvero come entrare in contatto con gli spiriti guida, scrittura ispirata, trance, filosofia medianica, psicometria, utilizzo del terzo occhio.  Elencate in questo modo sembrano materie di facile approccio, ma per ciascuna di queste tecniche è richiesta grande conoscenza, attitudine e, soprattutto, molta pratica.

Cosa si può fare una volta ultimato il corso

Generalmente questi sono corsi intensivi, quindi di breve durata, generalmente si parla di un paio di week end full immersion . I corsi vengono tenuti da esperti del settore e danno la possibilità a chi li frequenta di ottenere un vero e proprio diploma in parapsicologia. Quali gli sbocchi? Ebbene, si può operare da libero professionista, o come consulente medianico, ma vi è una parte del corso dedicata a quella che è la parapsicologia spettacolare, quindi da esibire e da far conoscere attraverso programmi televisivi e spettacoli live.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *