Breaking News

MBA: il profilo degli studenti

A chi si rivolgono i master MBA

Lo studente tipo di un master MBA ha un profilo che rivela innanzitutto curiosità e voglia di trarre il meglio dalle proprie esperienze di studio e lavoro. Chi si decide di frequentare un MBA si ritrova in un ambiente stimolante che consente un efficace confronto e un valido percorso di crescita personale e professionale. Chi si iscrive otterrà una base indispensabile da cui poter partire per raggiungere obiettivi sempre più alti e ambiziosi in ambito lavorativo.

I partecipanti ai master MBA hanno la possibilità di interfacciarsi con una realtà stimolante, dinamica e coinvolgente. Vengono seguiti da un team eccellente di docenti e vivono la formazione in un ambiente professionale e friendly al tempo stesso. Si tratta di un ottimo investimento, sia per quanto riguarda il punto di vista lavorativo che umano: un vero e proprio trampolino di lancio che consente di potersi confrontarsi con delle realtà aziendali di alto valore.

Lo studente di un Master in Business Administration è colui che preferisce una didattica di tipo esperienziale a una tradizionale, che permetta un continuo confronto con gli altri e con i docenti, per un apprendimento più efficace e veloce in ogni settore lavorativo, al fine di costruirsi una professionalità reale e solida.

global mba

I più interessanti MBA di BBS, Bologna Business School

La Bologna Business School, la scuola di formazione internazionale dell’università di Bologna, ha una varia e stimolante offerta formativa di master che interessa un’ampia platea non solo di figure professionali già in carriera ma anche di giovani al termine degli studi universitari e alle prime esperienze lavorative.

La scuola propone un’ampia gamma di master MBA, ciascuno progettato per soddisfare specifiche esigenze. Gli MBA della BBS forniscono gli strumenti e le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro a giovani ambiziosi i quali, nel loro specifico campo di studi, desiderano trasformare le proprie aspettative in progetti concreti.

Anche i manager in carriera possono scegliere uno dei master progettati proprio per loro, l’Executive MBA, un interessante appuntamento per coloro che desiderano approfondire e aggiornare le proprie competenze professionali anche avendo già avuto un avvio di carriera. Infatti si tratta di uno dei più interessanti master della BBS, rivolto a imprenditori e manager che desiderano sviluppare il proprio potenziale, migliorare le performance e velocizzare la carriera.

È un’esperienza personale e professionale che consente non solo di acquisire una nuova visione e notevoli capacità di esecuzione, ma anche di migliorare la consapevolezza attraverso efficaci confronti e un percorso stimolante. Un’imperdibile occasione per poter proseguire una brillante carriera e avere una sicura crescita professionale nella propria azienda. Questo master promosso dalla Bologna Business School offre efficaci strumenti per un solido e rapido percorso in azienda dando la possibilità di gestire e migliorare le proprie competenze gestionali e manageriali.

 

Il Global MBA

La BBS offre un master unico ed eccezionale, il Global MBA, un’esperienza tutta italiana ma svolta secondo i migliori standard a livello internazionale. Il master si articola in sei specializzazioni: Design, Fashion and Luxury Goods, Food and Wine, Green Energy and Sustainable Businesses, China/Far East and Europe Business Relations, Corporate Finance e Innovation Management.

Ciascuna ha specifiche caratteristiche da scegliere a seconda delle singole esigenze. Il Global MBA fornisce solide basi e offre l’opportunità di costruire un progetto professionale, trasformando il proprio talento in un sicuro successo.

Gli studenti dei master BBS avranno una crescita assicurata per diventare manager di alto livello, avendo acquisito, durante la formazione, competenze specialistiche e relazionali necessarie a raggiungere i propri obiettivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.