Master in social media marketing: le richieste delle aziende

I responsabili della comunicazione e del marketing aziendale, nel nuovo millennio, devono pianificare le strategie d’impresa ponderando l’importanza assunta dai new media e dai social network.

Un’azienda, pertanto, per restare competitiva nel mercato deve investire inglobando nel suo organico figure professionali specializzate nelle nuove forme di comunicazione e che abbiano frequentato dei master in social media.

Non si tratta soltanto di “postare” qualche commento e condividerlo con la cerchia di amici ma, piuttosto, di pianificare una strategia di comunicazione e marketing che sia capace di comprendere le esigenze del mercato, individuare e conquistare il target di riferimento, acquisire follower e sviluppare condivisioni efficaci e utili per la vendita dei prodotti o servizi.

Bologna Business School, sempre all’avanguardia e pronta a creare offerte formative in linea con le richieste del mercato professionale, ha organizzato un master sui social media che consente ai candidati di specializzarsi per gestire, con competenza e professionalità, quella che può essere definita “la comunicazione aziendale del futuro”.

bbs-formazione-manageriale

Il Master non affronta soltanto le tematiche legate al mondo dei social media. Si potrebbe pertanto definire:

Master in marketing

Individuare il target di riferimento attraverso le lenti generate dal settore digitale è fondamentale. BBS aiuta i propri studenti a comprendere la profonda trasformazione socio-culturale del mondo contemporaneo e promuovere l’azienda utilizzando gli strumenti del settore digitale. Il cliente, attraverso il social network, può essere fidelizzato e diventare uno efficace veicolo di advertising online.

Master comunicazione

Un’altra competenza chiave del nuovo millennio è saper interagire con gli utenti attraverso i nuovi canali tematici, dall’approccio fisico a quello virtuale. Non importa in quale disciplina il candidato abbia acquisito il titolo di laurea: BBS aiuta i propri studenti a gestire la comunicazione – e il budget messo a disposizione dall’azienda – veicolando le informazioni, curando i feedback provenienti dai new media e analizzando i dati recepiti da questi canali di comunicazione virtuale.

Master new media

Dai video alle foto e ai commenti: come condividere le informazioni nell’era digitale? Twitter, Google+, YouTube, Facebook sono soltanto alcuni canali affrontati nel master sui social media della BBS, che hanno rivoluzionato l’approccio tra gli utenti e le aziende. Essere un membro attivo dei social network e avere un profilo ben aggiornato, infatti, nella società contemporanea vuol dire “esistere”. Un punto di vista sempre più condiviso dalle masse che può tradursi in un vantaggio economico per l’azienda. La gestione efficace dei new media è una competenza che non può mancare a un consulente aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *