Breaking News

Corsi trading online, come scegliere i migliori

Guida alla scelta del corso di trading online più adatto alle proprie esigenze e, soprattutto, come fare per non cadere nelle truffe.

Corso trading online, conviene?

La formazione nel trading online è molto importante, lo sottolineano anche piattaforme di broker online. Tra i tanti commenti a riguardo, ce ne sono alcuni poco carini riguardo a certi siti che, pur avendo la garanzia della CONSOB, sono accusati di raggirare i loro clienti: è giusto associare Plus500 truffa, oppure è una esagerazione?  Il fatto è che molti utenti tentano la strada di guadagnare con il trading, sbagliando totalmente approccio e pensando che le piattaforme, essendo garantite, possano aiutarli con i profitti Il mercato non lo controlla né il broker, né i traders. Bisogna quindi impegnarsi moltissimo e cercare di acquisire una formazione tale da diventare vincente. Per questa ragione è importante cogliere la possibilità di seguire dei corsi di trading online, perché chi vuole imparare deve anche essere disposto ad investire non solo nei vari asset, bensì anche nella formazione per poi guadagnare successivamente e recuperare i soldi spesi.

Vantaggi formazione trading online

I vantaggi di un corso di formazione sono molteplici: prima di tutto, si hanno a disposizione molti esperti di finanza e di economia che possono rispondere ad ogni quesito e soprattutto aiutare gli aspiranti investitori a riprendersi dopo le perdite. Perché il vero nemico del trading online è proprio lo stesso trader. Si chiama psicologia del trading ed è oggetto di studio di rinomati professionisti, in quanto è il fenomeno per cui se si guadagna con un affare specifico, si è pervasi da una certa euforia e si vuole puntare  più capitale nel prossimo, non calcolando rischi specifici. Quando, inevitabilmente, si andrà a perdere, il trader tenderà a chiudere la maggioranza delle posizioni, facendo ancora più danni ai propri soldi. Questa sorta di comportamento può costare veramente caro, in quanto alcuni investitori testardi si sono trovati sull’orlo della bancarotta. Oppure, gli aspiranti trader gettano la spugna chiudendo il loro conto.

Perché frequentare corso di trading online

Frequentare un corso a pagamento, studiare da corsi di trading in formato cartaceo o digitale, scaricare materiale e tutorial: tutto può essere utile per la formazione di un trader, ma i corsi di trading sono veramente utili allo scopo e quali argomenti dovrebbe trattare? E’ difficile definire questa questione, perché ogni persona ha delle esigenze diverse. Il suggerimento è quello di aprire un conto scegliendo tra i vari broker online, fare pratica col conto DEMO in modo da capire per quali mercati si è più portati e, poi, decidere quali corsi di formazione seguire. Oltre a materiale gratis, guide e servizi avanzati tipo i segnali di trading, anche nelle stesse piattaforme di brokeraggio possono offrire corsi e approfondimenti in  merito molto validi. Ma ci si deve ricordare che, per guadagnare seriamente con il trading online, la pratica non basta. Teoria e formazione tecnica sono decisamente fondamentali, ma bisogna imparare a tenere sotto controllo le proprie emozioni per avere successo in questo campo. Per non perdere utenti, ai broker conviene investire nella formazione creando anche centri formativi con risorse gratuite quali corsi di trading gratis e webinar online con professionisti seri, il tutto completamente gratuito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *