Breaking News

COME POSSO MIGLIORARE LE PERFOMANCE DEL MIO TEAM RIMANENDO A MILANO?

Quanto possono influire le attività di team building sull’affiatamento e la conoscenza reciproca sul luogo di lavoro? La risposta è semplice: le attività di team building favoriscono i rapporti umani tra persone che lavorano insieme migliorando significativamente la comunicazione e l’affiatamento del team, il che si traduce ovviamente in performance migliori e risultati positivi per l’intera azienda. Ma non solo, un altro effetto delle attività di team building da non sottovalutare è quello relativo al miglioramento dell’immagine aziendale agli occhi dei dipendenti utile a consolidare i rapporti anche con le personalità di spicco per l’impresa e ad attrarre nuove figure lavorative.

Nel corso degli anni l’attenzione per la qualità del clima aziendale ha fatto sì che la Made In Team, agenzia specializzata nell’organizzazione di attività esperienziali e di team building che opera in tutta Italia, aumentasse i suoi interventi di team building a Milano che in tutta la provincia Lombarda. La vivacità economica della città di Milano e di tutta la Lombardia ha favorito l’attenzione alle performance dei team, nonché al loro benessere psico-fisico (che poi è strettamente collegato alle perfomance), rendendo quest’area una delle piazze più interessanti per le attività di tram building in Italia.

La Made In Team ha sviluppato diverse attività di team building che possono essere realizzate tanto in centro a Milano quanto nei dintorni, dall’idroscalo al Parco del Ticino, tuttavia l’impronta etica e l’attenzione per il sociale (quello vero, non il “social”) che caratterizza moltissime imprese lombarde ha fatto sì che fra le attività maggiormente richieste a Milano troviamo il Social Team Building® con i suoi numerosi progetti solidali: unire all’efficacia del team working anche una finalità sociale, significa realizzare un progetto concreto che si sviluppa con fasi studiate a tavolino per accompagnare e guidare i partecipanti nella realizzazione di quanto debba essere prodotto, che sia un semplice albero di natale da donare ad una struttura sociale ad un grande parco giochi da installarsi nel giardino di una casa famiglia.

Le attività di Social Team Building ® offrono ai team aziendali – grazie alla concretezza prodotto realizzato dal team – vissuti emotivi che non si esauriscono con il termine dell’attività ma accompagnano l’azienda nel tempo a venire. Inoltre, sapere di esser riusciti a realizzare in gruppo qualcosa di utile per persone più bisognose, partendo dal legno grezzo fino ad arrivare a altalene e dondoli da donarsi a villaggi in Africa, come nel progetto Social Team Building ®: Giochi per l’Africa, si traduce in un senso di appagamento e di consapevolezza di poter superare i propri limiti da parte di tutti i membri del team.

Le aziende che puntano su un team building sociale non solo veicolano un significato maggiormente profondo rispetto ad altri format più giocosi, ma offrono ai loro collaboratori di Milano come in ogni parte della Lombardia, un’attività esperienziale in grado di toccare nel profondo chi prende parte all’evento aziendale.

Nel parlare delle attività di team building a scopo sociale della Made In Team è importante, innanzitutto, specificare che non si trattano di attività di volontariato aziendale, come la pulizia di parchi pubblici o il packaging di scorte alimentari per i paesi svantaggiati che, per quanto possano essere apprezzabili sul piano umano e individuale, non offrono spunti di riflessione in un’ ottica di formazione e crescita nelle dinamiche di gruppo. Bensì le attività di Social Team Building® sono veri e propri progetti con obiettivi concreti e quantificabili come ad esempio l’assemblaggio di parchi gioco per case famiglia, giochi come dondoli e altalene per villaggi in africa, ma anche realizzare arnie per avviare progetti di apicoltura tanto in Italia quanto all’estero, ma anche realizzare piccoli giochi come cucinine e banchi scuola per asili, ristrutturare sedi di strutture sociali, ecc.. in il cui risultato è strettamente legato alle capacità del team di mettersi in gioco, di organizzarsi e di pensare fuori dagli schemi, di saper sfruttare al meglio le risorse fornite e le competenze individuali con una finalità specifica che accompagnano tutta l’azienda nel tempo a venire.

Il Social Team Building ® è solo una delle molteplici proposte di team building sviluppabili sia a Milano che in tutta la Lombardia, e tante altre ancora possono essere realizzate in base alle esigenze del cliente: la Made In Team non ha progetti di team building “standard” in quanto ogni evento è costruito sulle esigenze logistiche e formative del cliente.

Contattateci all’800.984.765, tramite email a info@madeinteam.it o visitate il sito www.madeinteam.it e costruiremo insieme l’attività di team building più efficace per il tuo team

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *