Breaking News

Catering matrimoni a Roma: suggerimenti e riferimenti

I catering sono ormai la soluzione preferita da molti fidanzati che sono in procinto di sposarti. Questo servizio generalmente impegna gran parte del budget stanziato per il matrimonio, ed un notevole impegno per la selezione, dato la notevole offerta presente sul mercato.

Per scegliere il catering è importante iniziare molto presto, ancor prima dell’abito da sposa, frequentando magari le taste experience che permettono di provare il servizio e decidere se servirsi o meno di quel catering. Scelta la location è possibile mettersi d’accordo col responsabile del servizio per trovare la soluzione che meglio si adatta al luogo e al tema del matrimonio per quanto riguarda le posizioni dei banchetti, i tovagliati, piatti e tutto il resto.

Scegliere un catering affidabile e che sia in grado di gestire eventi importanti come i matrimoni è fondamentale, perché tutti ben sanno, quello che la maggior parte degli invitati ricorda del matrimonio è il banchetto. Alcune tra le soluzioni ed i suggerimenti vengono offerti dal sito di matrimoni e catering Exclusivevent.it.

Matrimoni a Roma: suggerimenti per il menù

Scegliendo il catering per il proprio matrimonio, sarà possibile definire il menù in relazione alla tipologia di invitati e al tema della festa matrimoniale. Molti clienti infatti preferiscono offrire ai propri ospiti una vera e propria esperienza culinaria, ecco perché ci sono servizi catering specializzati in questo. La soluzione è quella di piazzare in base alla location più banchetti lungo tutto il perimetro, ognuno dedicato a piatti della tradizione italiana e non.

Gli sposi giovani che prediligono uno stile moderno, offrono generalmente un numero di banchetti molto elevato che trattano cibi stranieri, cinese, giapponesi, spagnoli e molto altro. Gli sposi più tradizionali invece preferiscono privilegiare la tradizione culinaria italiana con piatti a km 0 tipici della propria regione, e i grandi classici della cucina del Bel Paese. Ci sono anche gli angoli dedicati a chi ha intolleranze o segue uno stile di vita vegano, il catering garantisce una grande varietà di portate.

Catering a Roma, banchetti e dolciumi

Per rendere il proprio matrimonio indimenticabile bisogna scegliere un catering all’altezza dello stesso. Il catering non comprende solo cuochi e camerieri, ma ci sono un gran numero di persone che ci lavorano dietro occupandosi di come posizionare i tavoli, le tovaglie e tutto ciò che riguarda il servizio. Il catering ha un addetto che si occupa della scelte culinarie, indirizzando gli sposi verso i buffett oppure il pranzo a tavola in base al numero degli invitati o alla location.

Quando sono disponibili esterni che lo permettono il catering dovrà adattarsi per creare parte del buffet o del pranzo all’esterno, attraverso la creazione di posti spettacolari che possano attirare l’attenzione e rimanere impressi nella memoria degli invitati.

I banchetti con i gelati stile anni Cinquanta e la fontana di cioccolato con macedonia di frutta sono solitamente le soluzioni più amate dagli sposi, che desiderano offrire una grande varietà di dolci, non più la classica torta nuziale ma tantissime leccornie: crepès, tartine dolci, confetture di varie genere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *